La nuovissima Apple TV è senza dubbio la migliore tra tutte. Sfoggiando diverse funzionalità di bell’aspetto come la ricerca universale, il telecomando riprogettato, le app e Siri, la TV è stata in grado di incantare gli utenti nel suo ultimo avatar, non è vero?
Un paio di giorni fa la mia Apple TV improvvisamente ha smesso di rispondere affatto. Ho provato molto ma non si è acceso. Ma proprio quando ho iniziato a preoccuparmi di ciò che era andato storto, uno dei miei amici mi ha suggerito alcuni trucchi che per fortuna hanno risolto il problema.
Apple TV non si accende o non risponde? Qui ci sono correzioni
Se la tua Apple TV non risponde o semplicemente non si accende, devi controllare la luce sulla parte anteriore del dispositivo.
Soluzione n. 1
Sarà necessario ripristinare la TV se la luce lampeggia per più di tre minuti.
- Prima di tutto, devi scollegare il cavo HDMI e il cavo di alimentazione dalla tua Apple TV.
- Successivamente, avvia iTunes sul tuo computer. Assicurati di avere l’ultima versione.
- Collega un cavo USB-C sul retro di Apple TV (4a generazione). (Per Apple TV (2a o 3a generazione), usa un cavo Micro-USB. Assicurati di usare il cavo corretto per il tuo modello e non collegare mai un cavo da lampo a USB in Apple TV.)
- Ora devi collegare l’altra estremità del cavo USB-C o Micro-USB a una porta USB del tuo computer. (Per Apple TV – 3a o 4a generazione, assicurati di collegare il cavo di alimentazione. Per Apple TV – 2a generazione – lascialo semplicemente scollegato.)
- In iTunes, vedrai la pagina di riepilogo di Apple TV. (fai clic sull’icona di Apple TV nell’angolo in alto a sinistra, se non vedi la pagina di riepilogo.)
- Infine, fai clic su Ripristina Apple TV. Ora, completa il processo di ripristino. Al termine del processo di ripristino, sarà necessario scollegare il cavo USB-C o Micro-USB e il cavo di alimentazione, se collegato. Quindi, ricollegare il cavo HDMI e il cavo di alimentazione ad Apple TV.
Soluzione n. 2
Nel caso in cui la luce sia accesa e non lampeggi, è necessario seguire questi passaggi per risolverlo.
- Prima di tutto, è necessario scollegare entrambe le estremità del cavo HDMI e ricollegarle.
- Successivamente, devi spegnere la TV e il ricevitore (se lo usi). Scollega la tua Apple TV dall’alimentazione e ricollegala. Riaccendi il ricevitore e la TV.
- Nel menu della TV, dovrai selezionare l’ingresso HDMI.
- Successivamente, devi collegare la tua Apple TV direttamente alla TV senza utilizzare un ricevitore o un interruttore HDMI poiché il problema potrebbe essere con il ricevitore o l’interruttore.
- Puoi anche provare un altro cavo HDMI per verificare se il problema riguarda il tuo cavo.
Se il problema non è stato ancora risolto, prova a regolare HDMI e le impostazioni di visualizzazione su Apple TV. Vai su Impostazioni> Audio e video. Utilizzare il telecomando per modificare la risoluzione nel caso in cui lo schermo sia vuoto e non si riesca ad accedere alle Impostazioni.
- Per Apple TV (4a generazione), devi tenere premuto Menu e Volume giù per cinque secondi. (Per Apple TV – 2a o 3a generazione – devi tenere premuto Menu e Su per cinque secondi.)
- Una volta rilasciati i pulsanti, Apple TV passerà a una nuova risoluzione ogni 20 secondi. Dovrai selezionare OK per scegliere una risoluzione. Seleziona Annulla per uscire.
Soluzione n. 3
Se non c’è luce, prova questi passaggi.
- Prima di tutto, devi scollegare il cavo di alimentazione dalla tua Apple TV. Quindi attendere qualche minuto (circa un minuto), quindi ricollegarlo.
- Successivamente, è necessario collegare il cavo di alimentazione a una presa di corrente o ciabatta diversa.
- Devi provare un altro cavo di alimentazione di Apple TV, se disponibile.
- Infine, ripristina la tua Apple TV dal tuo computer.
È tutto!
Ti potrebbe piacere anche esplorare:
- Telecomando Apple TV non funzionante
- Come passare da un profilo all’altro su Apple TV
- Come utilizzare Control Center su Apple TV
- Le migliori app remote di Apple TV
Questi trucchi hanno funzionato per te? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Connettiti con noi su