App per iPhone e iPad congelate? Ecco alcune soluzioni per risolvere il problema

Le app sono parte integrante di qualsiasi smartphone; senza utilizzare alcuna app, non sarai in grado di sfruttare al massimo il tuo dispositivo intelligente. Le app in realtà decorano i tuoi dispositivi di comunicazione.

Se sei l’orgoglioso proprietario di gadget come iPhone e iPad , devi aver messo le mani su varie app; allo stesso tempo, devi aver riscontrato problemi come le app che si bloccano durante il download delle tue app preferite.

Come risolvere le app per iPhone e iPad rimanere congelati

Ogni volta che un’app si blocca, è il momento più esasperante in quanto c’è una specie di stallo sullo schermo; l’app non si sposta in avanti o indietro. In questa situazione, ti piacerebbe spegnere immediatamente il tuo iPhone o iPad. Questo potrebbe essere molto utile in un momento così fastidioso; ma ci sono anche altre soluzioni alternative.

Tocca l’app che stavi scaricando

Mentre ci sono molti meriti di un touchscreen sensibile, ha anche i suoi demeriti; un tocco inconsapevole gentile può iniziare un’altra azione. E se hai toccato accidentalmente l’app, che veniva scaricata sul tuo iPhone / iPad, ci sono possibilità che l’app si fermi; questo significa che il tuo iPhone mette in pausa il download. Puoi facilmente notarlo sullo schermo del tuo telefono, dove puoi vedere “In pausa” sotto l’app. In questo caso, basta toccare nuovamente l’app e riprendere il download.

Hai controllato la tua connessione Wi-Fi?

Normalmente, gli utenti tendono a utilizzare la connessione Wi-Fi per il download delle app. In caso di problemi tecnici, il download verrà interrotto per alcuni secondi. Ma non vi è alcuna garanzia che verrà ripristinato una volta stabilizzata la connessione Wi-Fi. Quindi potrebbe essere necessario riavviare il processo di download dopo aver ripristinato la connessione a Internet.

Riavvia il tuo iDevice

Questo è un rimedio per molte malattie. A parte gli scherzi, il riavvio del dispositivo può risolvere molti problemi sempre più piccoli. Quindi, quando vedi che un’app è bloccata durante la procedura di download, vai al riavvio del tuo iPhone o iPad. Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione fino a quando sullo schermo non viene visualizzato il logo Apple. Dopo il riavvio, controlla lo stato dell’app che desideri scaricare; se l’app scompare, scaricala di nuovo dall’App Store. Se il problema non viene risolto, selezionare la soluzione successiva.

Elimina e reinstalla l’app

Più spesso, il tuo iOS supporterebbe questa azione. Elimina l’app e reinstallala. Tieni premuta l’app finché tutte le app non iniziano a contorcersi; puoi vedere un’icona di eliminazione (x) nella parte in alto a sinistra di tutte le app. Conferma l’azione toccando il pulsante Elimina quando ti viene chiesto di eliminare l’app. Se l’app scompare dal tuo iPhone, reinstallala.

Scarica un’altra app

A volte funzionano strane soluzioni e questa potrebbe essere una soluzione per te mentre stai affrontando un problema di blocco delle app. Scarica un’altra app dall’App Store e è probabile che il download per l’app in pausa riprenderà.

Esci da iTunes e riavvia il dispositivo

Passo 1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone / iPad → tocca iTunes e App Store.

Passo 2. Tocca il tuo ID Apple.

Apparirà un menu sullo schermo con tre opzioni: Visualizza ID Apple, Esci e iForgot.

Passaggio n. 3. Tocca Esci.

Passaggio 4. Accedi a iTunes e App Store con un altro ID Apple.

Se non risolte, le app congelate possono essere un mal di testa per gli utenti e, quindi, l’emissione dovrebbe essere indirizzata il prima possibile. Posizionare l’icona dell’app da qualche parte sullo schermo del telefono non è una soluzione in quanto ogni utente è impaziente di utilizzare l’app.

Condividi il tuo feedback con noi nei commenti, su

Lascia un commento