AirPod sinistro / destro non funziona? Prova queste soluzioni per risolvere il problema

Gli AirPod di Apple sono senza dubbio uno dei migliori auricolari wireless che hanno portato questa categoria mainstream. Tuttavia, a volte quando li usi e guardi un nuovo episodio del tuo programma Apple TV + preferito , scopri che improvvisamente AirPod sinistro o destro ha smesso di funzionare. Ora questo è un problema scomodo e irritante.

Se i tuoi AirPod non sono coperti da garanzia, potresti dover spendere la stessa quantità di denaro per acquistarne di nuovi. Ma prima di fare questo grande passo, lascia che ti aiuti. Qui ho delineato alcuni dei modi migliori per risolvere e risolvere il problema del mancato funzionamento di AirPod sinistro o destro.

AirPod sinistro o destro non funziona? Ecco come risolverlo

Soluzione n. 1. Assicurati che gli AirPod siano caricati

Se i tuoi AirPod non vengono caricati, non si collegheranno. La prima cosa da fare è  assicurarsi di verificare che gli AirPod siano carichi o meno . Inoltre, durante il loro utilizzo, la batteria di uno degli AirPod potrebbe esaurirsi più velocemente dell’altra. Quindi, quando AirPod sinistro o destro smette di funzionare, è sufficiente metterlo nella custodia per caricare.

Nota : è possibile utilizzare un AirPod alla volta e caricarne un altro.

Soluzione n. 2. Verifica che gli AirPod siano accoppiati correttamente

Gli AirPod non si collegano / si accoppiano  con il tuo iPhone? Inseriscili nella custodia di ricarica. Ora attendi 15 secondi ed eliminali. Idealmente, questo passaggio dovrebbe aiutare a risolvere i problemi di associazione / connessione. Puoi anche provare a attivare / disattivare il Bluetooth. Se questo non funziona, prova il prossimo.

Soluzione n. 3. Riavvia il dispositivo connesso

Metti gli AirPods nella sua custodia di ricarica e chiudi il coperchio. Ora riavvia l’iPhone o il Mac a cui era connesso. Successivamente, prova a connetterti e utilizzare nuovamente gli AirPods.

Soluzione n. 4. Controlla aggiornamento software e firmware

Un buon passo è assicurarsi che il tuo dispositivo connesso come iPhone, Mac, ecc. Esegua il software più recente. Dovresti anche verificare se i tuoi  AirPod hanno l’ultimo firmware o meno .

Soluzione n. 5. Ripristina i tuoi AirPods

Come con la maggior parte degli altri gadget, il  ripristino di AirPods  è il modo più semplice e anche più efficiente per risolvere i problemi.

Passo 1.  Togli i tuoi AirPods e inseriscili nella custodia per almeno 30 secondi. Ora riapri il coperchio, ma assicurati che gli AirPod rimangano all’interno della custodia.

Passo 2.  Apri l’   app Impostazioni sul tuo iPhone e quindi tocca  Bluetooth .

Passaggio n. 3.  Nella pagina delle impostazioni Bluetooth, tocca l’ icona ” i ” accanto al nome AirPods. Ora tocca  Dimentica questo dispositivo  e conferma l’azione.

Passaggio 4.  Ora premi e tieni premuto il pulsante circolare di configurazione , che si trova sul retro della custodia AirPods. Attendere che la luce inizi a lampeggiare.

Passaggio n. 5.  Come passaggio conclusivo, avvicina la custodia AirPods all’iPhone e segui le istruzioni visualizzate per accoppiare gli AirPods.

Soluzione n. 6. Problemi di audio statico

È molto comune che le cuffie Bluetooth soffrano di problemi statici. Statico è quando senti distorsione o qualsiasi altra forma di rumore dovuta all’interferenza di altri dispositivi wireless. In casi come questo, devi vedere se la statica si verifica in un solo posto. Se questo è vero, è necessario capire il dispositivo che causa il problema e spostarlo. Oppure puoi anche usare AirPods in un’altra area.

Inoltre, tieni presente che anche i router Wi-Fi possono causare problemi di interferenza su AirPods. Infine, puoi provare a  disattivare il rilevamento automatico dell’orecchio  e vedere se aiuta.

Soluzione n. 7. Pulisci gli AirPods

Gli utenti di AirPods si sono spesso lamentati della mancanza di suono da un orecchio o di AirPods che suonano in un orecchio. A parte questo, gli utenti si lamentano anche del suono smorzato o del suono basso in uno o entrambi gli AirPods. Il modo migliore per contrastare questo metodo è  pulire gli AirPods . No, non hai bisogno di una macchina sofisticata per farlo, tutto ciò che serve è un auricolare e una soluzione di perossido diluita. Si consiglia inoltre di soffiare gli AirPods e rimuovere eventuali rifiuti bloccati.

Soluzione n. 8. Problemi di batteria

Apple ha progettato gli AirPods in modo tale che la batteria non possa essere sostituita. Se hai  problemi con la batteria  e AirPods non è coperto da garanzia, non avrai altra scelta che acquistare un ricambio. Anche se danneggi i tuoi AirPods, devi sostituirli con altri nuovi.

Nota : il modo migliore per proteggersi da tali situazioni è acquistare AppleCare + per AirPods. In questo modo, Apple li sostituirà gratuitamente in caso di guasti della batteria. Fuori garanzia, la sostituzione della batteria per AirPods costa $ 49 per ciascuno e un ulteriore $ 49 per sostituire la batteria della custodia di ricarica. Tuttavia, puoi ottenere AirPod sostituito a un prezzo scontato. Per questo, devi semplicemente chiedere al servizio Apple il “servizio batteria “. In questo modo otterrai entrambi gli AirPods a soli $ 100.

Inutile dire che la sostituzione di AirPods Pro ha un prezzo molto più alto a $ 89 per auricolare e $ 99 per una nuova custodia di ricarica. Se hai AppleCare +, la sostituzione avrà un costo di soli $ 29 per ogni riparazione.

Avvolgendolo …

I passaggi precedenti sono abbastanza buoni per risolvere i problemi comuni di AirPods. Tuttavia, alcuni problemi sono gravi e richiedono l’intervento di Apple Genius. Puoi andare all’Apple Store più vicino e forse puoi iniziare  contattando il Supporto Apple .

Ti potrebbe piacere anche leggere …

  • I migliori casi AirPods Pro
  • Oltre 20 migliori suggerimenti e trucchi AirPods Pro
  • Come collegare AirPods a Xbox One e controller PS4
  • Come accoppiare AirPods Pro con Android

Condividi i tuoi feedback con noi su  Twitter

Lascia un commento