Abilita o disabilita l’aggiornamento automatico delle app su Mac OS X El Capitan [Come fare]

Per completare l’ aggiornamento automatico del software di sistema su Mac OS X , ci sono anche opzioni disponibili nelle preferenze dell’App Store di El Capitan per impostare il tuo Mac all’installazione automatica di eventuali aggiornamenti disponibili per diverse app dal Mac App Store.

La funzionalità di cui stiamo parlando fa esattamente ciò che la maggior parte di voi tende a trascurare, scarica automaticamente gli aggiornamenti delle app dal Mac App Store e li applica. Dimenticare di aggiornare un’app significa semplicemente che ti perdi tutte le nuove funzionalità aggiunte, le correzioni di bug e altri importanti miglioramenti della sicurezza.

Vedo che le persone non si preoccupano molto della manutenzione ordinaria del sistema. Ma sfortunatamente, non esiste una soluzione unica per questo problema. Potrebbe essere necessario abilitare gli aggiornamenti automatici o disabilitarlo completamente. Scopri come qui!

Come abilitare o disabilitare l’aggiornamento automatico delle app su Mac OS X El Capitan o Yosemite

Le nuove alternative nelle preferenze dell’App Store consentono al tuo Mac di scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti delle app, proprio come fa per qualsiasi altro importante aggiornamento di sicurezza. Prova ad abilitarlo (o disabilitarlo) seguendo questi passaggi.

Passo 1. Apri il menu Apple e vai a Preferenze di Sistema .

Passo 2. Fai clic su App store.

Nel pannello delle preferenze dell’App Store , spunta le caselle di controllo per ” verificare automaticamente la presenza di aggiornamenti “, ” scarica gli aggiornamenti disponibili di recente in background ” e ” installa gli aggiornamenti delle app “.

Passaggio n. 3. Insieme a queste caselle di controllo, abilita anche quello dietro ” installa file di dati di sistema e aggiornamenti di sicurezza “.

Passaggio 4. Questo è tutto. Puoi verificare immediatamente gli aggiornamenti facendo clic sul pulsante Mostra aggiornamenti .

Ovviamente, l’aggiornamento automatico non è qualcosa che piacerà a tutti. Ad esempio, se ti trovi in ​​un ambiente con larghezza di banda limitata o stai tenendo intenzionalmente in mano una versione precedente di un’app, puoi deselezionare le caselle accanto al rispettivo aggiornamento automatico.

Lascia un commento