9 suggerimenti per risolvere il problema di riavvio dell’iPhone

Quando l’ iPhone continua a riavviarsi più e più volte , l’intera esperienza iOS sembra rimanere bloccata in un loop di avvio. Sono stato lì, fatto questo, posso sentire l’agonia che potresti attraversare proprio ora. Basta con il ciclo di avvio casuale, è tempo di cercare le correzioni per prendere il controllo del riavvio imprevisto dell’iPhone.

Perché il mio iPhone continua a riavviarsi?

Da quello che ho sperimentato, un bug del software è spesso dietro il riavvio casuale di iPhone. Ma ciò non significa che altri colpevoli come le app problematiche, le brutte gocce o l’archiviazione ingombra siano meno responsabili del caos. Non solo, le certificazioni di terze parti installate ingannando i dispositivi iOS e caricabatterie difettosi che spesso causano il riavvio dell’iPhone durante la ricarica sono anche i soliti sospetti.

Cosa fare se il tuo iPhone continua a riavviare?

Ora che sai cosa potrebbe esserci dietro il problema, immagino che potresti aver già iniziato a chiedere: cosa fare se l’iPhone continua a riavviarsi più e più volte? Bene, non cercare oltre queste soluzioni in quanto hanno una copertura completa.

1. Forza il riavvio del tuo iPhone

Di tanto in tanto, un errore casuale tende a intrufolarsi e inizia a causare problemi. E quando ciò accade, un hard reset viene in soccorso il più delle volte. Quindi, se il tuo iPhone continua a riavviare il loop, la prima cosa che dovresti fare per sbarazzarti del problema è andare per il riavvio forzato.

Su iPhone 8/8 Plus, X e iPhone 11 Series:

Premi il pulsante di aumento del volume. Quindi, premere il pulsante di riduzione del volume. Successivamente, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando viene visualizzato il logo Apple.

Su iPhone 7/7 Plus:

Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di riduzione del volume e il pulsante di sospensione / riattivazione per circa 10 secondi fino a quando non vedi il logo Apple.

Su iPhone 6s o versioni precedenti:

Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di sospensione / riattivazione fino a quando il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

2. Aggiorna software sul tuo iPhone

Il tuo iPhone ha iniziato a riavviarsi ripetutamente dopo l’aggiornamento di iOS 13? Se sì, questo problema potrebbe benissimo essere dovuto a un bug del software. E il modo giusto per risolverlo è optare per l’aggiornamento del software. Apri Impostazioni → Generale → Aggiornamento software. Ora segui la solita procedura per scaricare e installare l’aggiornamento del software.

3. Rimuovere la carta SIM e reinserirla

Anche se non molti di voi credono, gli iPhone tendono a rimanere bloccati nel ciclo di riavvio se la connessione del dispositivo al gestore wireless sta affrontando un problema. Per fortuna, uno dei modi più semplici e affidabili per risolvere questo problema di connessione è semplicemente rimuovendo la scheda SIM e reinserendola all’interno.

Prima di tutto, spegni l’iPhone. Successivamente, utilizzare lo strumento di espulsione, fornito con l’iPhone nella confezione, per estrarre il vassoio della SIM e quindi rimuovere la scheda SIM. Successivamente, attendere qualche istante e quindi reinserire la SIM.

4. Determina se un’app sta causando il riavvio del tuo iPhone

Se il problema persiste anche dopo l’aggiornamento del software, rintraccia le app problematiche e rimuovile. Quindi, come fai a capire quali app sono alla base di questo problema?

Bene, iOS viene fornito con una funzionalità chiamata Analytics che funziona in modo efficace nella diagnosi dei problemi. Dopo un test approfondito, scava le aree problematiche, rendendoti un po ‘più facile scoprire i colpevoli.

Vai su ImpostazioniPrivacyAnalytics e miglioramentiDati Analytics.

Ora, scorri l’intero elenco e trova le app che potrebbero essere state elencate più volte. Dopo aver scoperto quelle app, rimuoverle dal dispositivo potrebbe risolvere il problema.

Elimina tutte le app obsolete

Le app obsolete tendono a creare molti problemi. Potrebbero non solo causare l’arresto imprevisto del tuo iPhone, ma anche influire sulle prestazioni generali del dispositivo. Quindi, se il tuo dispositivo ha alcune app che non hanno ricevuto aggiornamenti da molto tempo, assicurati di cancellarle.

Su iOS 13 o versioni successive

In iOS 13, ci sono diversi modi per eliminare un’app . Uno dei modi più semplici è toccare e tenere premuta un’app, quindi toccare l’opzione Elimina app nel popup visualizzato. Successivamente, tocca di nuovo Elimina per confermare l’azione.

Su iOS 12 o versioni precedenti

Basta toccare e tenere premuta un’app, quindi premere il pulsante “X”. Successivamente, premi il pulsante Elimina nel menu a comparsa per terminare.

5. Aggiorna tutte le app

La maggior parte delle app riceve aggiornamenti frequentemente sia per il miglioramento delle prestazioni che per la correzione di bug. E il modo migliore per mantenere tutte le app aggiornate è sfruttare la funzione “Aggiornamenti automatici” (Impostazioni → iTunes e App Store → Aggiornamenti app).

Puoi anche aggiornare le app manualmente come e quando vuoi. Per farlo, vai in App Store → Il tuo profilo → Premi Aggiorna tutto per aggiornare tutte le app installate sul tuo iPhone in una volta sola.

6. Pulisci il tuo iPhone

Se il tuo iPhone continua a riavviare il logo Apple, ripulire l’intero dispositivo può aiutarti a risolvere il problema. File danneggiati o archiviazione ingombra potrebbero essere al centro di questo problema. Ma prima di iniziare la pulizia della maratona, non dimenticare di eseguire il backup di tutti i tuoi file importanti.

Per aiutarti a rintracciare tutti i file di archiviazione e eliminarli con facilità, abbiamo creato una guida completa. Quindi, saltaci sopra per rimuovere con attenzione i file non necessari.

Nel caso, trovi il processo di rimozione manuale dei file inutili una faccenda noiosa, dai un’occhiata a queste app di pulizia dello spazio di archiviazione per iPhone.

Nota a margine:

  • Anche se non posso dire con certezza al 100%, svuotare la RAM potrebbe aiutare a prendere il controllo di questo problema.
  • Inoltre, ti consiglio anche di eliminare eventuali certificazioni di terze parti che potresti aver installato sul tuo dispositivo. Vai all’app Impostazioni → Generale → Gestione profilo e dispositivo, quindi elimina i certificati.

7. Ripristina tutte le impostazioni

Ora, cancelleremo tutte le impostazioni esistenti e porremo il dispositivo allo stato predefinito. Sì, questa soluzione sembra radicale, ma spesso si rivela utile per sbarazzarsi di problemi comuni. Quindi, speriamo che sia in grado di risolvere il problema. Accedi all’app Impostazioni sul tuo iPhone → Generale → Ripristina → Ripristina tutte le impostazioni.

8. Verificare la presenza di un problema hardware

Le cadute ripetute causano anche il blocco dell’iPhone nel loop di avvio. Se il tuo dispositivo ha avuto recentemente un brutto calo, potrebbe esserci un problema hardware.

Inoltre, la batteria esaurita potrebbe anche essere alla base di questo problema. Se si ritiene che sia il colpevole, è possibile eliminare il problema semplicemente sostituendo la batteria difettosa / consumata.

Se il tuo iPhone continua a riavviarsi durante la ricarica, assicurati che la porta Lightning sia pulita. La lanugine, lo sporco e i detriti potrebbero essersi accumulati nel tempo e forse impedire la ricarica dello smartphone. Quindi, pulisci la lanugine e il gunk bloccato nella porta di ricarica e quindi prova a caricare il dispositivo. Se il problema non si interrompe, prova a caricare il dispositivo con un altro cavo.

Sebbene i servizi di terze parti paghino molto meno, il supporto Apple è più affidabile. Quindi, se non ti dispiace spendere qualche dollaro in più a favore di una soluzione affidabile, contatta Apple per chiedere aiuto.

9. Ripristina il tuo iPhone come nuovo

Ripristinare l’iPhone come nuovo è qualcosa che spesso conservo per ultimo in quanto è noto come ultima risorsa per quanto riguarda la risoluzione dei problemi del software. Dato che ha un’ottima reputazione nella risoluzione di problemi ostinati come il Wi-Fi e il Bluetooth, spero che riesca anche a risolvere questo problema.

Ma prima di procedere con i seguenti passaggi, non dimenticare di eseguire il backup di tutti i tuoi dati in quanto eliminerà tutto ciò di cui è costituito il dispositivo. Quindi, fallo senza errori.

  1. Collega il tuo iPhone al PC e avvia iTunes / Finder (in macOS Catalina).
  2. Ora trova il tuo iPhone. Successivamente, fai clic su Ripristina iPhone e conferma.

  3. Una volta ripristinato, configurare il dispositivo come al solito. E durante l’impostazione del dispositivo, ripristina il dispositivo dal precedente backup iCloud / iTunes / Finder.

Ora, controlla se il problema è scomparso. Se lo è, sei a posto! Ma se è ancora lì, prova a ripristinare il tuo iPhone in modalità di recupero. Per superare il problema dei passaggi, vai a questa guida dettagliata.

Avvolgendo…

Finché c’è un problema software, il tuo iPhone tornerà alla normalità dopo l’aggiornamento del software e il ripristino pulito. In caso di problemi hardware, contattare l’assistenza Apple è sempre la strada giusta per trovare una soluzione affidabile. Ovviamente, Apple addebita molto di più rispetto ai servizi di terze parti, ma quando si tratta di affidabilità, la soluzione di prima parte ha sempre il sopravvento.

Altre guide per la risoluzione dei problemi per salvarti:

  • Come risolvere l’iPhone bloccato sul problema del logo Apple
  • Cellulare non funziona su Apple Watch: 11 consigli per risolvere il problema
  • Come risolvere iPhone disabilitato Connetti al problema di iTunes
  • Suggerimenti per risolvere il problema con il microfono dell’iPhone non funzionante

Sei riuscito a riparare il tuo iPhone che continua a riavviarsi? Se sì, inserisci i tuoi pensieri nei commenti e assicurati di

Lascia un commento