9 soluzioni per risolvere il problema con il servizio iPhone

Essendo stato in ricezione parecchie volte, posso dire che il problema “Nessun servizio” sull’iPhone è qualcosa che la maggior parte di noi si è imbattuta in un punto o nell’altro. Mentre la mancanza di copertura di rete è il cattivo principale prima facie, la possibilità di un bug del software non può essere esclusa. In questa guida dettagliata alla risoluzione dei problemi, ho annotato tutti i mezzi e i modi per risolvere nessun problema relativo al problema dell’iPhone. Provali, se hai bisogno di aiuto per sbarazzarti del problema!

Come risolvere nessun servizio su iPhone: ci sono 9 modi per risolverlo

 

  • Attiva / disattiva la modalità aereo
  • Riavvia il dispositivo
  • Reinserisci la tua SIM
  • Contatta il tuo operatore telefonico
  • Assicurarsi che il roaming dati sia abilitato quando si viaggia all’estero
  • Assicurarsi che la data e l’ora siano impostate correttamente
  • Aggiorna impostazioni operatore
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Aggiorna iOS sul tuo dispositivo

Nota a margine: anche se abbiamo usato gli screenshot di iPhone, tutte le regole si applicano a iPad. Quindi, se stai affrontando lo stesso problema sul tuo iPad, puoi dare una possibilità alle soluzioni di seguito indicate per sbarazzarti del problema.

Soluzione n. 1. Attiva / disattiva la modalità aereo

Per risolvere immediatamente il problema, prova ad attivare / disattivare la modalità aereo. Nella maggior parte dei casi, può risolvere immediatamente il problema. Sui vecchi iPhone con il tasto Home: scorri verso l’alto dal basso per accedere a Control Center. Su iPhone X o versioni successive, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per accedere a Control Center. Ora, attiva l’interruttore accanto alla modalità aereo. Attendere qualche istante, quindi spegnerlo.

Soluzione n. 2. Riavvia il dispositivo

Un altro trucco che potrebbe risolvere immediatamente il problema è dare al dispositivo un nuovo inizio . Quindi, non mancate di dare anche una possibilità.

  • Su iPhone X o versioni successive: tieni premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume. Quindi, scorrere il dispositivo di scorrimento per spegnere il dispositivo. Dopo qualche tempo, premere nuovamente il pulsante laterale per accendere il dispositivo.
  • Su iPhone 8 o precedenti: tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione. Quindi, scorrere il dispositivo di scorrimento per spegnere il dispositivo. Ora attendi qualche istante, quindi premi il pulsante di sospensione / riattivazione per accendere il dispositivo.

Soluzione n. 3. Reinserisci la tua SIM

Forse non hai inserito correttamente la SIM. Quindi, rimuovere la SIM e reinserirla di nuovo. Prima di tutto, spegni il tuo iPhone e poi usa lo strumento espulsore SIM per rimuovere la SIM. Quindi reinserirlo. Successivamente, accendi il dispositivo.

Soluzione n. 4. Contatta il tuo operatore telefonico

Se vedi ancora “nessun servizio” o “Ricerca” sul tuo iPhone, contatta il tuo operatore telefonico per scoprire se l’area ha la copertura di rete. Inoltre, assicurati che il tuo account sia attivo e che il dispositivo non sia bloccato dalla ricezione di servizi cellulari.

Soluzione n. 5. Assicurarsi che il roaming dati sia abilitato quando si viaggia all’estero

Nessun problema di servizio si manifesta anche quando la rete è in roaming. Quindi, assicurati di aver abilitato il roaming dei dati sul tuo dispositivo. Avviare l’ app Impostazioni sul dispositivo → Dati cellulare / cellulareOpzioni dati cellulare / cellulare . Ora attiva la funzione di roaming dati.

Soluzione n. 6. Assicurarsi che la data e l’ora siano impostate correttamente

La data e l’ora sbagliate potrebbero essere il colpevole di questo problema. Pertanto, assicurarsi che sia impostato correttamente sul dispositivo. Avvia l’ app ImpostazioniGeneraleData e ora . Ora assicurati che l’opzione Attiva / Disattiva automaticamente sia attivata.

Soluzione n. 7. Aggiorna impostazioni operatore

I fornitori di servizi spesso implementano aggiornamenti per risolvere i problemi e persino migliorare le prestazioni. Controlla se un aggiornamento ha colpito il tuo dispositivo. In tal caso, assicurarsi di aggiornare le impostazioni del gestore prima o poi.

Assicurarsi che il dispositivo disponga di una connessione Internet. Apri l’ app ImpostazioniGeneraleInformazioni . Se il corriere ha rilasciato un aggiornamento, riceverai un avviso. Basta toccare Aggiorna nel popup. Una volta aggiornato, riavvia il dispositivo. Ora, controlla se il problema è stato risolto.

Soluzione n. 8. Ripristina impostazioni di rete

Il ripristino della rete ai valori di fabbrica mi ha spesso aiutato a risolvere i problemi relativi alla rete. Quindi, c’è un’alta possibilità che possa risolvere il problema. Nota che ripristinerà le reti e le password Wi-Fi, le impostazioni del cellulare, la VPN e le impostazioni APN.

Apri l’ app ImpostazioniGeneraleRipristinaRipristina impostazioni di rete . Immettere il passcode del dispositivo e confermare.

Soluzione n. 9. Aggiorna iOS sul tuo dispositivo

Anche se il tasso di adozione di iOS 13 è piuttosto veloce, tutti concordano sul fatto che sia uno degli aggiornamenti più instabili di sempre. Problemi come iPhone 11 che non si carica in modalità wireless, iPhone che non viene visualizzato nel Finder o buggy Wi-Fi hanno dimostrato di essere niente meno che incubi. E se questo problema non è stato ancora risolto, potrebbe essere dovuto a un bug del software. In questo caso, l’aggiornamento del software è la strada giusta da percorrere.

Avviare l’ app Impostazioni sul dispositivo → GeneraleAggiornamento software . Ora scarica e installa l’ultima versione di iOS.

Avvolgendo…

Alla fine di ogni guida alla risoluzione dei problemi, mi aspetto che il problema sia stato risolto. E questa volta non è diverso.

Potresti anche recuperare questi post:

  • Come risolvere il problema capovolto dell’app della fotocamera su iPhone
  • iPhone non viene visualizzato in Finder su Mac? Come risolvere il problema
  • Come eliminare “Altro” su iPhone e iPad in iOS 13
  • iPhone Impossibile connettersi a iTunes? Come risolvere

Quale delle soluzioni di cui sopra ha risolto il problema di nessun servizio sul tuo dispositivo iOS? Fatecelo sapere e assicuratevi di

Lascia un commento