Bisogna ammettere che Apple è una delle migliori in termini di privacy e sicurezza. Non vedi quasi nessuna violazione o scappatoia di dati nel sistema di Apple. Lo stesso vale per la Apple Card che è stata lanciata di recente, la massima sicurezza! Se hai una Apple Card e vuoi proteggerla, devi fare un miglio in più per rafforzare la privacy e la sicurezza della tua carta.
Oggi condividerò alcuni suggerimenti importanti che possono essere utili per proteggere le informazioni della tua Apple Card. Anche se la sicurezza di Apple Card è forte, a volte essere pigri può costarti una fortuna fuori dal comune. Questi suggerimenti sono per informazioni sulla Apple Card digitale e non su quella fisica in quanto sono già super sicuri!
Come proteggere le informazioni della carta Apple – 8 suggerimenti da seguire
Oltre a proteggere il tuo iPhone con app di sicurezza , è importante prendere le precauzioni necessarie per proteggere le informazioni della tua Apple Card. Ecco quindi alcuni dei migliori consigli per proteggere le tue preziose informazioni sulla carta di credito Apple.
Suggerimento n. 1. Non condividere mai il passcode della schermata di blocco
Se condividi il passcode della schermata di blocco con chiunque, sarebbe facile intrufolarsi nell’app del wallet per visualizzare le informazioni della Apple Card. Quindi assicurati di non condividerlo mai con nessuno.
Suggerimento n. 2. Non aggiungere mai un’impronta digitale o il Face ID di un’altra persona
È ovvio che puoi fidarti di molti intorno a te e avere un buon legame. E a volte, molte persone tendono ad aggiungere un’impronta digitale o un Face ID di altre persone che li invitano a sbirciare sul tuo iPhone. Questo è dove tutto va storto. Ciò non significa che non dovresti fidarti di nessuno, ma è solo sicuro di non aggiungere l’impronta digitale o il Face ID di qualcun altro sul tuo iPhone.
Suggerimento n. 3. Non condividere il numero della tua carta Apple
La carta fisica non ha alcun numero su di essa. Ma i dettagli sono presenti proprio lì nell’app del tuo portafoglio. Se qualcuno ottiene l’accesso all’app del tuo portafoglio, il tuo numero di carta Apple e CVV possono essere divulgati. Quindi assicurati di non condividere mai il tuo numero di Apple Card con nessuno, che sia online, offline, durante una chiamata o in un messaggio!
Suggerimento n. 4. Proteggi l’app Wallet con un passcode
Proteggere l’app Wallet del tuo iPhone con un passcode è il modo più sicuro per proteggere i dati della tua carta di credito Apple. Per fare ciò, è necessario bloccare l’app del portafoglio e quindi impostare un passcode in modo che nessuno possa accedere all’app senza di te. Se hai impostato un passcode, non condividerlo mai con nessuno come ho detto prima.
Suggerimento n. 5. Non utilizzare mai reti pubbliche per effettuare un pagamento
In questi giorni molti inserzionisti attirano i clienti offrendo loro WiFi gratuito. Ma quelli possono compromettere la sicurezza del tuo iPhone e anche la sicurezza della tua Apple Card. Pertanto, ogni volta che si desidera effettuare il pagamento con carta Apple , assicurarsi di utilizzare sempre la propria rete personale o una rete Wi-Fi a casa non condivisa con nessun altro a parte i propri familiari.
Suggerimento n. 6. Non condividere il tuo ID Apple e password
Se il tuo iPhone ha un lucchetto, l’ID Apple e la password sono la chiave! La tua password ID Apple se trapelata, ogni informazione presente nel tuo iPhone sarà a rischio! Anche se imposti passcode o qualsiasi altra cosa sull’app del tuo portafoglio, è possibile accedervi facilmente. Quindi assicurati di non condividere mai il tuo ID Apple e la password con nessuno!
Suggerimento n. 7. Ottieni assistenza 24/7 da Apple
Se hai bisogno di assistenza o aiuto, l’assistenza clienti Apple è a portata di messaggio! Per ricevere assistenza in merito alla tua Apple Card, procedi nel seguente modo.
Passo 1. Apri l’ app Wallet sul tuo iPhone
Step # 2. Quindi, toccapulsante più nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Passaggio n. 3. Ora tocca il messaggio e fai la tua domanda . Aspetta la risposta ed è fatta !
Puoi anche lamentarti se ritieni che qualcosa sia sospetto con la tua Apple Card e riceverai subito assistenza dal supporto 24/7!
Suggerimento n. 8. Mantieni i tuoi dati bancari al sicuro!
Non solo Apple Card, ma assicurati di non rivelare mai le coordinate bancarie connesse al pagamento con la tua Apple Card. Se qualcuno o l’altro ottengono i tuoi dati bancari o i dati della carta di credito di quel conto bancario, può creare seri problemi finanziari. In breve, proprio come il numero della tua Apple Card, non condividere mai i dati bancari o la carta di credito associati a tale account.
Quindi questi sono alcuni dei suggerimenti importanti per proteggere le informazioni della tua Apple Card presenti sul tuo iPhone.
Riassumendo!
Proteggere la tua Apple Card non è necessario ma a volte la nostra pigrizia può costarci una fortuna. Segui i suggerimenti sopra riportati in modo da non avere problemi quando usi la Apple Card per i pagamenti . Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi commentare di seguito.
Suggerimenti correlati che devi leggere!
- Come tenere traccia e gestire i premi in contanti giornalieri della carta Apple
- Come pagare la fattura della carta Apple quando perdi il tuo iPhone
- Apple Card vs. Altre carte
- Come controllare il tuo punteggio di credito prima di richiedere la Apple Card
Fai sapere a tutti sui social media di questo! Condividi questo post su