8 modi per sincronizzare la musica da Mac a iPhone e iPad

La sincronizzazione della musica tra iPhone / iPad e Mac è semplice. Con macOS Catalina, Apple ha rimosso iTunes e quindi utilizziamo Finder per sincronizzare la musica da Mac a iPhone. Il processo rimane facile e veloce.

Se sei un abbonato Apple Music e hai lo stesso ID Apple sul tuo Mac e iPhone, non devi fare nulla. Tutte le tue canzoni, playlist, classifiche, ecc. Vengono automaticamente sincronizzate con tutti i tuoi dispositivi Apple. Lo stesso succede se sei abbonato a iTunes Match .

Nota: il tutorial seguente è per gli utenti iPhone che non usano Apple Music. E se sei un abbonato Apple Music, segui i metodi solo dopo aver disattivato l’opzione Sincronizza libreria in Apple Music.

Abbiamo concentrato questo post interamente su Mac con macOS Catalina. Se stai utilizzando una versione precedente di macOS o Windows, i passaggi sono gli stessi; solo che invece di Finder devi usare iTunes.

Come sincronizzare la musica da Mac a iPhone o iPad

  1. Sblocca il tuo iPhone / iPad e collegalo al Mac tramite un cavo .
  2. Avvia Finder dal Dock e fai clic sul tuo dispositivo dalla barra laterale di sinistra. Se Finder chiede Trust , fai clic su quello, quindi vedi il tuo iPhone e inserisci la password del telefono.
  3. Fai clic sulla scheda Musica e seleziona la casella Sincronizza musica su [il nome del tuo iPhone.]
  • Qui potresti vedere un pop-up che dice “Sei sicuro di voler rimuovere musica, film, programmi TV e libri esistenti da questo iPhone e sincronizzarli con questa libreria”. Se desideri rimuoverli dall’iPhone e sincronizzare i contenuti multimediali con il Mac corrente, fai clic su Rimuovi e sincronizza. .
  • Ora hai due opzioni: Sincronizza l’intera libreria musicale o Sincronizza artisti, album, generi e playlist selezionati. Scegli quello in base alle dimensioni della tua libreria musicale e allo spazio disponibile sul tuo iPhone / iPad.
  • Se scegli artisti, album, generi e playlist selezionati, dovrai selezionarli ulteriormente dalla casella in basso. Puoi anche scegliere di includere video, se lo hai, e riempire automaticamente lo spazio libero sul tuo dispositivo con le canzoni. Una volta usavo quest’ultima opzione, quando avevo un iPod Shuffle.
  1. Fai clic su Applica in basso a destra. Puoi vedere lo stato del trasferimento nella barra laterale sinistra accanto al nome del tuo iPhone.
  1. Una volta completata la sincronizzazione della musica, fai clic sul pulsante di espulsione dalla barra laterale sinistra.

Rimuovi musica, film, programmi TV e libri esistenti dalla sincronizzazione di iPhone con la libreria

Una volta, un dispositivo iOS o iPadOS, sia esso iPhone, iPad Touch o iPad, può essere sincronizzato con un solo Finder / iTunes.

Quindi, se in precedenza hai sincronizzato il tuo dispositivo con qualche altro Mac / PC, ti chiederà l’autorizzazione per rimuovere tali contenuti e sincronizzare il tuo iPhone / iPad con i media dal Mac attuale. Questo pop-up appare anche se stai usando lo stesso Mac ma in precedenza hai usato la gestione manuale della musica. (spiegato di seguito)

Se fai clic su Rimuovi e sincronizza , la musica, i film, i programmi TV e i libri esistenti vengono rimossi e ciò che scegli di sincronizzare viene trasferito sul tuo dispositivo.

Tieni presente che ciò non elimina alcuna foto o video dalla tua app Foto. Inoltre, le altre tue app e i dati delle app non ne sono interessati.

Una soluzione per salvare la tua musica esistente è seguire la nostra guida su come trasferire musica da iPhone a Computer senza iTunes . Una volta che hai le canzoni iPhone esistenti sul tuo Mac, puoi aprirle nell’app Musica e quindi sincronizzare tutto insieme.

Come sincronizzare manualmente le canzoni da Mac a iPhone

  1. Collega il tuo iPhone / iPad al Mac con macOS Catalina.
  2. Apri Finder e seleziona il tuo dispositivo dalla barra laterale di sinistra.
  3. In Opzioni: seleziona la casella Gestisci manualmente musica, film e programmi TV.
  4. Clicca su Applica.
  5. Ora dalla barra dei menu in alto, fai clic su FileNuova finestra del Finder.

Individua dove vengono salvati i brani sul tuo Mac. Puoi utilizzare la barra di ricerca o aprire Ricerca Spotlight , digitare .mp3 e fare clic su Mostra tutto nel Finder.

  1. Trascina le due finestre (una dove si trova la tua canzone e un’altra che ha il tuo iPhone) e posizionale fianco a fianco. Se necessario, posizionare il puntatore del mouse su uno degli angoli della finestra e ridurne le dimensioni. Puoi anche abilitare Split Screen .
  2. Ora trascina i file musicali da una finestra in qualsiasi punto all’interno del Generale.

Sincronizza i brani dal Mac all’iPhone utilizzando l’app Music

Affinché funzioni, assicurati di aver abilitato a gestire manualmente musica, film e programmi TV dal Finder. (Passaggi spiegati sopra.)

  1. Apri l’ app Music sul tuo Mac e seleziona il tuo iPhone connesso dalla barra laterale di sinistra.
  2. Ora trascina il brano dal Finder al tuo iPhone.

Come sincronizzare la musica da Mac a iPhone in modalità wireless

Collega il tuo iPhone al Mac usando il cavo appropriato. In Finder , seleziona il tuo dispositivo e abilita Mostra questo iPhone quando sei su Wi-Fi. Infine, fai clic su Applica.

Da ora in poi, quando il tuo Mac e iPhone si trovano sulla stessa rete Wi-Fi, apparirà nel Finder.

Puoi sincronizzare la musica in modalità wireless ed eseguire anche altre opzioni di sincronizzazione. È anche possibile eseguire un backup del dispositivo in modalità wireless. Dovrai collegarlo solo con un cavo se desideri aggiornare iOS o ripristinare il tuo dispositivo.

Come sincronizzare la musica da Mac a iPhone senza cavo usando iCloud

Se sei un abbonato Apple Music o se usi iTunes Match, puoi sincronizzare automaticamente tutta la tua musica da Mac a iPhone tramite iCloud. È facile.

Per assicurarti che Sync Library con Apple Music sia acceso, accedi ai tuoi dispositivi Apple con lo stesso ID Apple e segui i passaggi seguenti.

Su iPhone: apri l’ app ImpostazioniMusica → Attiva libreria di sincronizzazione.

Su Mac: apri l’ app Musica → fai clic su Musica dalla barra in alto → Preferenze → Attiva sincronizzazione libreria (il tuo ID Apple).

Fai lo stesso con gli altri tuoi dispositivi Apple. Ora, tutta la musica che hai aggiunto o acquistato verrà sincronizzata con tutti i tuoi dispositivi iOS, iPadOS, tvOS e macOS.

Come sincronizzare la musica da Mac a iPhone utilizzando app di terze parti

Se ti piace percorrere una strada diversa, puoi utilizzare applicazioni di terze parti per copiare musica da Mac sul tuo iPhone. Due app che consigliamo sono:

  • WinX Media Trans
  • iMobie AnyTrans

Rimuovi musica da iPhone o iPad

  1. Collega il tuo iPhone via cavo o Wi-Fi. Apri Finder → fai clic sul tuo iPhone dalla barra laterale di sinistra.
  2. Ora fai clic sulla scheda Musica e fai clic all’interno della casella che dice Sincronizza musica su [il nome del tuo iPhone.]
  3. Clicca su Rimuovi.
  4. Infine, fai clic su Applica in basso a destra. Tutte le canzoni saranno non sincronizzate / rimosse dal tuo dispositivo.
  • Se hai sincronizzato artisti, album, generi e playlist selezionati, puoi scegliere di rimuovere parte della musica. Per questo deseleziona l’artista, l’album, il genere o la playlist che desideri rimuovere e fai clic su Applica per consentire le modifiche.
  • Se hai sincronizzato manualmente i brani, apri l’ app Music sul tuo Mac , fai clic sul tuo iPhone dalla barra laterale sinistra e fai clic sul brano (o seleziona più brani tenendo premuto il tasto Comando ( ) ). Ora premi il tasto Canc sulla tastiera e fai clic su Elimina dal piccolo popup.

Questo è tutto, amico!

Riassumendo…

Questi erano i modi più semplici per trasferire musica dal tuo Mac con macOS Catalina su iPhone e iPad. Quale metodo hai intenzione di usare? Condividi i tuoi pensieri nei commenti in basso. Prima di andare, devi anche consultare la nostra guida su 4 modi per trasferire musica da Android a iPhone .

Ti potrebbe piacere anche leggere …

  • Come trasferire facilmente film / video su iPad da PC o Mac
  • 2 modi per importare playlist Spotify su Apple Music
  • Come riprodurre Apple Music su dispositivi Fire TV

Mentre sei qui, scarica la nostra app iOS per contenuti più interessanti e connettiti anche con noi su

Lascia un commento