7 consigli e trucchi per utilizzare l’app di Twitter su Mac Like a Pro

Il servizio di microblogging è tornato su Mac con un’app desktop a tutti gli effetti. Quindi, ora puoi utilizzare Twitter sul tuo Mac a condizione che sul dispositivo sia in esecuzione macOS Catalina (macOS 10.15 o successivo, processore a 64 bit). Basato sull’innovativo Project Catalyst di Apple, l’app ottiene il massimo dalle nuove API introdotte dall’ultima iterazione di macOS. Detto questo, sfruttiamo al massimo i sette consigli e trucchi super pratici per utilizzare l’app di Twitter su Mac.

Una guida completa per l’uso dell’app Twitter in macOS Catalina

Link veloci:

Suggerimento n. 1. Apri Windows a composizione multipla nell’app Twitter

Una delle mie funzionalità preferite dell’app Twitter per macOS è la possibilità di aprire contemporaneamente più finestre di composizione. Può rivelarsi molto utile per gli esperti di marketing digitale, i fan dei social media o coloro che devono twittare molto. Bene, anche se non sei un marketer digitale, ti piacerebbe avere questa flessibilità per i momenti in cui devi pubblicare molti tweet.

  • Per aprire più finestre di composizione su Twitter, tutto ciò che devi fare è semplicemente fare clic sul pulsante Scrivi . Premi nuovamente il pulsante Scrivi, o ogni volta che vuoi aprire una nuova finestra. È il più semplice possibile, vero?

  • Bene, l’app di micro-blogging ti consente di aprire tutte le finestre che vuoi. Quindi, approfittane per comporre più tweet più velocemente.

Nota appiccicosa: durante il test, sono stato in grado di aprire più finestre di composizione Twitter sul mio dispositivo macOS solo quando l’app di micro-blogging era in modalità divisa. Quindi, tieni a mente questo piccolo trucco.

Suggerimento n. 2. Visualizza immagini ad altissima definizione su Twitter su Mac

Questo può essere estremamente utile per fotografi e designer. Bene, anche se non sei un graphic designer professionista o ami molto la fotografia, ti piacerebbe vedere immagini più grandi in alta definizione.

Il servizio di micro-blogging ha aggiunto il supporto di immagini UHD all’app macOS Catalina. In questo modo puoi caricare immagini fino a 4096 x 4096 pixel. Ciò equivale a ben 16 megapixel. In termini di funzionalità, sfrutta appieno il grande schermo ed è un’implementazione tempestiva.

Suggerimento n. 3. Carica foto in molti formati nell’app Twitter

Un’altra caratteristica che ho trovato molto apprezzabile è il supporto per molti formati di immagini. Per fare una modifica, l’app di micro-blogging non ti limita più a una manciata di formati di immagini come JPEG, PNG o GIF. Ora sarai in grado di caricare immagini nei formati WebP, HEIC e persino TIFF. Quindi, la prossima volta che desideri caricare un’immagine interessante su Twitter, non dovresti preoccuparti dei problemi di incompatibilità, molto probabilmente.

Suggerimento n. 4. Trascina e rilascia le foto nei tuoi tweet su Mac

Come qualcuno che ama molto i gesti di trascinamento della selezione, è la mia caratteristica preferita. Ha reso il compito di caricare immagini un po ‘più velocemente. Per aggiungere un’immagine a un tweet, ora è sufficiente trascinarla sulla finestra della composizione.

Poiché Twitter ora supporta molti formati di immagine, è possibile aggiungere rapidamente immagini senza dover affrontare il problema di incompatibilità. Inoltre, dopo aver lasciato cadere l’immagine nella finestra della composizione, puoi anche utilizzare una varietà di filtri per migliorarla. Dopo aver aggiunto l’immagine, fai semplicemente clic su di essa per accedere alla modalità di modifica. Quindi, puoi utilizzare molti filtri e adesivi per abbellire le tue immagini.

Suggerimento n. 5. Ridimensiona l’app di Twitter o utilizzala su schermo diviso su Mac

Dal punto di vista della produttività, il ridimensionamento e lo schermo diviso sono un’ottima aggiunta all’app di Twitter. Pertanto, puoi ridimensionare perfettamente l’app utilizzando la maniglia familiare o accedere allo schermo diviso per tenere traccia degli ultimi tweet mentre lavori insieme ad altre app. Per invocare lo schermo diviso, passa il puntatore del mouse sul pulsante a schermo intero nell’angolo in alto a sinistra di una finestra o fai semplicemente clic e tieni premuto il pulsante .

Successivamente, dal menu è possibile selezionare ” Affianca finestra a sinistra dello schermo ” o ” Affianca finestra a destra dello schermo “.

Quindi, fai clic su una finestra sull’altro lato dello schermo per iniziare a utilizzare entrambe le finestre fianco a fianco.

Suggerimento n. 6. Annulla o rimuovi un retweet nell’app Twitter su Mac

Se hai mai retwittato qualcosa ma in seguito desideri annullare o rimuovere il retweet per qualsiasi motivo personale, puoi farlo facilmente. Basta trovare il tweet aveste retweeted . Successivamente, fai clic  sull’icona Retweet  e scegli  Annulla Retweet.

Suggerimento n. 7. Personalizza le impostazioni e la privacy nell’app Twitter su Mac

Ultimo ma non meno importante, puoi anche personalizzare le impostazioni e la privacy di Twitter su Mac. Ad esempio, sarai in grado di proteggere i tuoi tweet, disabilitare i tag di foto o persino disattivare le conferme di lettura. Il processo è abbastanza simile a quello esistente sui dispositivi iOS e iPadOS.

Per iniziare, fai semplicemente clic sul pulsante Altro (sembra tre punti).

scegli Impostazioni e privacy . Successivamente, puoi mettere a punto tutto, dall’account alle notifiche all’utilizzo dei dati, in linea con le tue esigenze.

Disconnessione in corso …

Quindi, questi sono i trucchi e i suggerimenti per utilizzare Twitter in modo efficiente su Mac. L’app di micro-blogging ora sembra un po ‘più intuitiva, grazie all’arrivo di una serie di nuove funzionalità. Quindi, sono sicuro che molti utenti lo adoreranno più che mai.

Ti potrebbe piacere anche leggere questi post:

  • Come accendere Lights Out Dark Mode in Twitter su iPhone e iPad
  • Come scaricare GIF da Twitter su iPhone, Android e Computer
  • Le migliori app di Twitter per iPhone e iPad
  • Come scaricare Twitter Video su iPhone Rullino fotografico, Mac o PC Windows

Cosa ne pensi del nuovo avatar di Twitter? Non dimenticare di condividere i tuoi due centesimi. Inoltre, scarica la nostra app iOS e seguici su Twitter ,

Lascia un commento