5 Suggerimenti e trucchi per l’app Calcolatrice per iPhone

Ricordi quei calcolatori scientifici che hai usato a scuola o al college? Quelli erano i salvavita quando dovevi risolvere alcune complesse equazioni matematiche . No? Tali calcolatori sono lentamente diminuiti in questa era di smartphone che si presenta come una normale calcolatrice nelle app di iPhone . E se dicessi che puoi ancora ottenere quel calcolatore scientifico sul tuo iPhone? Sì, hai sentito bene!

Oggi ti mostrerò alcuni dei suggerimenti e dei trucchi più semplici per la calcolatrice di iPhone di cui non sei a conoscenza! Certo, non c’è nulla di nascosto, è solo che non hai provato alcuni passaggi e mosse nella tua app calcolatrice. Quindi vediamo loro!

5 suggerimenti e trucchi per la calcolatrice iPhone

Questi trucchi sono semplici da applicare anche se non sei abituato all’app calcolatrice sul tuo iPhone. Ecco qui!

Accesso veloce:

  • Elimina le cifre nell’app Calcolatrice iPhone
  • Copia o incolla i numeri nell’app Calcolatrice
  • Copia l’ultimo risultato dal Control Center nell’app iOS Calc
  • Accedi a Scientific Calculator sul tuo iPhone
  • Usa la ricerca iPhone per il calcolo istantaneo

Suggerimento n. 1. Elimina le cifre con un colpo

Proprio quando si inserisce un numero grande, si osserva spesso che non si corrispondono le cifre. Per eliminare una determinata cifra, toccarla e utilizzare il backspace. Ma è molto più facile con un colpo a destra o a sinistra.

Basta scorrere da destra o sinistra (qualsiasi cifra che si desidera eliminare) del numero e le cifre vengono eliminate. È così semplice eliminare le cifre con un semplice tocco.

Suggerimento n. 2. Facile copia e incolla!

Bene, molti di voi potrebbero essere a conoscenza di questa funzionalità, ma ci sono pochi che sono nuovi su iPhone e sono sempre alla ricerca di cose nuove che possono essere fatte su un iPhone. È facile copiare e incollare il numero da altre applicazioni e viceversa.

Premi a lungo sul numero che hai inserito e tocca copia / incolla qualunque cosa tu voglia. Ecco fatto, è tutto fatto in una frazione di secondo.

Suggerimento n. 3. Copia l’ultimo risultato dal Control Center nell’app iOS Calc

Con quale frequenza chiudi la tua calcolatrice dalle app recenti dopo aver fatto un calcolo perfetto per le tue lunghe bollette? Bene, se lo fai, potrebbe cancellare il risultato dei tuoi calcoli. Per evitare ciò, puoi facilmente copiare l’ultimo risultato sul tuo iPhone in esecuzione su iOS 13/12 con questo semplice trucco.

Scorri verso l’alto (o scorri verso il basso) e vai al centro di controllo, premi a lungo sull’icona della calcolatrice dal centro di controllo. Ora ti mostra l’ultimo risultato , toccalo per copiarlo ed è fatto!

Suggerimento n. 4. Accedi a Scientific Calculator sul tuo iPhone

Inizialmente, la maggior parte degli utenti non sapeva che l’iPhone è dotato di una calcolatrice scientifica nella sua app calcolatrice. In effetti, molti di voi potrebbero ancora chiedersi come ottenere una calcolatrice scientifica su uno smartphone con iOS, non è vero? Bene, è abbastanza semplice!

Semplicemente, inclina il tuo iPhone in modalità orizzontale e ora vedrai una calcolatrice scientifica sullo schermo anziché una normale calcolatrice.

Se non viene visualizzato, probabilmente è necessario disabilitare il blocco dell’orientamento verticale dal centro di controllo e quindi provare a implementare questo trucco! Dovrebbe funzionare senza problemi dopo.

Quindi, con questo, ora puoi sbarazzarti di quelle app per calcolatrice iPhone che hai usato per i calcoli scientifici e uscire dal lato oscuro credendo che iPhone non sia dotato di una calcolatrice scientifica.

Suggerimento n. 5. Usa la ricerca iPhone per il calcolo istantaneo

Sebbene non molti preferiscano utilizzare l’opzione di ricerca di iPhone per eseguire calcoli, ma è un’opzione utile se non si desidera aprire l’app calcolatrice per un piccolo calcolo. Consente di risparmiare una certa quantità di batteria se non si apre un’app. Quindi, ecco come è possibile eseguire calcoli tramite la ricerca iPhone su iOS 13/12!

Vai alla ricerca di iPhone scorrendo lo schermo da sinistra a destra dalla schermata principale . Nella barra in alto, puoi vedere un’opzione di ricerca. Ora arriva la parte più difficile perché è necessario inserire manualmente i numeri e le operazioni matematiche. Diciamo ad esempio “340X23” che equivale a 7.820 appare proprio sotto la barra di ricerca.

In questo caso, il simbolo di moltiplicazione utilizzato è l’alfabeto “X” e le opzioni meno e divide sono già disponibili nella tastiera stessa. Naturalmente, questo è un processo lungo ma può risparmiare una buona quantità di batteria se si eseguono calcoli regolarmente e non si utilizza l’app calcolatrice per lo stesso.

Riassumendo…

Quindi questi erano alcuni dei migliori consigli e trucchi per la calcolatrice iOS che devi provare sul tuo iPhone. Se conosci qualche altro trucco che conosci sull’app calcolatrice che non è inclusa nel nostro elenco? Fatecelo sapere nei commenti e lo aggiungeremo sicuramente al nostro elenco se funziona correttamente!

Articoli correlati che devi leggere ora!

  • Come utilizzare l’app Calcolatrice su Apple Watch
  • Come utilizzare il nastro di carta nell’app Calcolatrice su Mac
  • Le migliori app per calcolatrice per iPad Pro
  • Le migliori app per calcolatrici Apple Watch

Ti sono piaciuti questi suggerimenti e trucchi? Se sì, condividilo con i tuoi cari dai nostri profili

Lascia un commento