20 funzioni nascoste Super Cool per iOS 13 e iPadOS 13

Da quando iOS 13 e iPadOS 13 sono usciti dall’ombra, ho esplorato i sistemi operativi per scavare alcune gemme nascoste. E dopo una lunga serie di ricerche, ho trovato 20 fantastiche funzionalità nascoste di iOS 13 e iPadOS 13, che ti piacerebbe dare un’occhiata. Idem!

Mentre alcune delle funzionalità più apprezzate come la Modalità oscura stanno catturando le palline degli occhi, le piccole ma eleganti piccole modifiche sembrano essere ancora sotto il cofano. Da un punto di vista pratico, quei piccoli cambiamenti e miglioramenti sembrano piuttosto impressionanti.

Quindi, se pensi che i tuoi occhi probabilmente abbiano perso alcuni bei nuovi componenti aggiuntivi per iOS 13 e iPadOS che sono un po ‘nascosti, naviga lungo questo roundup per dare un’occhiata a loro in questo momento!

20 fantastiche funzioni nascoste di iOS 13 e iPadOS 13 da non perdere

# 1. Scarica app oltre 200 MB

Con iOS 13, Apple ha spinto il limite di download dell’app a oltre 200 MB . Quindi, se non hai una larghezza di banda limitata o se non ti preoccupi del rapido consumo di dati cellulari, puoi scaricare app di grandi dimensioni utilizzando i dati sul tuo dispositivo iOS.

# 2. Abilita modalità dati bassi

Trovi spesso i tuoi dati cellulari a corto di vapore? Bene, iOS 13 ha la risposta giusta per aiutare la tua larghezza di banda limitata a durare al massimo. Quando è abilitata la modalità Dati bassi, le app consumeranno meno dati sul tuo iPhone. App impostazioni → Cellulare / Cellulare → Opzioni dati cellulare → Modalità dati bassi.

# 3. Ignora mittenti bloccati

Non vuoi più ricevere e-mail da qualcuno che continua a ingombrare la tua casella di posta? Bene, approfitta della funzione “Ignora mittenti bloccati” (Impostazioni → Posta) per inviare automaticamente le e-mail delle persone che hai bloccato sul tuo dispositivo.

# 4. Chiudi automaticamente le vecchie schede Safari

Ora, non è più necessario chiudere manualmente le vecchie schede Safari sul dispositivo iOS . In base alla durata della loro conservazione, puoi scegliere di cancellarli dopo un giorno, una settimana o un mese. App Impostazioni → Safari → Chiudi schede e quindi selezionare l’opzione preferita.

# 5. Archivia i file Safari scaricati su iCloud Drive o sul tuo iPhone

Safari ora dispone di un super download manager che ti consente di tenere a bada il disordine. Inoltre, puoi scegliere di conservare i tuoi file scaricati in iCloud Drive in modo che siano accessibili su tutti i dispositivi. Inoltre, c’è anche un’opzione per mantenere i file solo sul tuo dispositivo. Per farlo, vai su Impostazioni → Safari → Download.

# 6. Cambia reti WiFi e dispositivi Bluetooth direttamente dal Control Center

Con l’ultima versione di iOS e iPadOS, puoi cambiare le reti Wi-Fi e persino cambiare i dispositivi Bluetooth direttamente da Control Center. Ancora meglio, puoi anche passare alle loro impostazioni da CC. Dai un’occhiata alla nostra guida rapida per sapere come funziona!

# 7. Silence Unknown Callers

Evitare le chiamate da chiamanti sconosciuti è diventato abbastanza facile ora. L’ultima versione di iOS ti consente di mettere a tacere le chiamate da qualcuno che non si trova nella tua app Contatti, Messaggi o Posta. Puoi andare su Impostazioni → Telefono e quindi attivare l’opzione Silence Unknown Callers.

# 8. Supporto per controller PS4 o Xbox One

Questo sembra perfetto per le persone che amano i giochi pieni di energia. Al WWDC 2019, Apple vantava il supporto tvOS per PS4 o Controller Xbox One.

Dopo un po ‘di ricerche, abbiamo scoperto che PS4 o Xbox One Controller funzionano anche con iOS 13 e iPadOS. Segui questa guida iniziale per avviare subito giochi fantastici.

# 9. Carica della batteria ottimizzata

All’interno dell’impostazione Batteria è presente una funzione ben congegnata chiamata “Ricarica ottimizzata della batteria”. Una volta abilitato, iOS accenderà i tuoi dispositivi in ​​base alla tua abitudine di ricarica. Per abilitare, vai su Impostazioni → Batteria → Integrità batteria, quindi attiva l’interruttore di ricarica ottimizzata della batteria.

Dopo che il tuo dispositivo è stato caricato all’80%, il sistema operativo smetterà di caricare il dispositivo e attenderà di finire. Farà molto per evitare che la batteria del dispositivo invecchi più rapidamente o che, per quella ragione, mantenga intatta la sua forza a lungo.

# 10. Tieni traccia delle tue abitudini di lettura

Nonostante faccia del tuo meglio, se non riesci a liberarti delle cattive abitudini di lettura, è molto probabile che apprezzerai la nuova funzione “Obiettivi di lettura” nell’app Libri. Puoi usarlo per tenere traccia delle tue letture e vedere quanto leggi ogni giorno.

# 11. Chiedi alla prossima volta

Non lasciare più che un’app rintracci continuamente la tua posizione. Approfitta della tempestiva funzione “Chiedi la prossima volta” per fare in modo che un’app richieda la tua posizione ogni volta che desidera accedervi. Impostazioni → Privacy → Servizi di localizzazione → Seleziona l’app specifica → e scegli Chiedi prossima volta.

# 12. Supporto del mouse per iPad

Se usi il tuo iPad come laptop, è probabile che tu abbia sentito la necessità di usare un mouse. In tal caso, ti farebbe piacere sapere che Apple ha soddisfatto il tuo desiderio.

Si noti che il supporto del mouse non è una funzionalità autonoma ed è stato incluso nell’opzione AssistiveTouch. Per ulteriori informazioni, seguire questa guida completa.

# 13. Elimina app dall’App Store

Bene, mi sono imbattuto in questo mentre guardavo da vicino i nuovi componenti aggiuntivi che sono arrivati ​​nell’App Store. Improvvisamente i miei occhi caddero sulla sezione Aggiornato di recente nella pagina del profilo, dove ho visto tutte le app che avevo aggiornato di recente . E quando ho fatto scorrere un’app, ho visto l’opzione per eliminarla. Da un punto di vista pratico, l’ho trovata una buona aggiunta.

# 14. Volume piuttosto impressionante HUD

Una delle modifiche più interessanti in iOS 13 è il volume HUD piuttosto pulito . Ora, ogni volta che premi il pulsante volume su / giù, l’indicatore del volume apparirà sul lato sinistro dello schermo. Ora puoi anche aumentare il volume scorrendo verso l’alto o verso il basso sul volume HUD.

# 15. Supporto automatico della modalità oscura per i siti Web

Praticamente sulla linea prevista, Safari ha ora il supporto CSS in modalità oscura. Di conseguenza, se un sito presenta la codifica CSS relativa alla Modalità oscura, il browser Web lo caricherà automaticamente con il tema scuro.

Se usi Safari per navigare sul Web di notte e desideri proteggere i tuoi occhi da eventuali danni, apprezzerai davvero questa nuova aggiunta.

# 16. Disattivazione del thread nella posta

Approfittane per disattivare la notifica da un thread di posta elettronica. Scorri su un messaggio nell’app di posta → Altro → Disattiva.

Gestione intelligente delle cartelle: l’app Notes ha una gestione intelligente delle cartelle per consentirti di organizzare tutto perfettamente. Tocca i tre punti, quindi puoi scegliere tra più opzioni come Aggiungi persone, Sposta questa cartella, Rinomina e Visualizza allegati.

# 17. Tutti i nuovi Animoji

La nuova versione di iOS ha tre fantastici animoji come una mucca, un polipo e un topo.

# 18. Aggiungi allegati all’evento del calendario

L’app Calendar molto migliorata ora ti consente di aggiungere allegati ai tuoi eventi programmati.

# 19. Salva schermate Safari come pagina intera

Quando acquisisci schermate in Safari, avrai la possibilità di salvarle come Pagina intera. Dopo aver selezionato Pagina intera, lo screenshot verrà esportato come PDF.

# 20. Richiedi sito mobile

In precedenza, avevamo la possibilità di richiedere un sito desktop in Safari, ma non esisteva un modo semplice per tornare al sito mobile. Tuttavia, l’ultima versione di iOS aggiunge questa funzionalità essenziale a Safari.

Basta toccare e tenere premuto il pulsante del carattere in alto a sinistra, quindi passare tra queste due opzioni.

Inoltre, puoi anche nascondere la barra degli strumenti e persino ottimizzare le impostazioni del sito Web secondo le tue necessità.

È praticamente tutto!

Qual è la tua scommessa migliore?

Ora che hai dato un’occhiata ad alcune delle funzionalità meno conosciute che sono arrivate con iOS 13, sentiti libero di girare le tue opinioni su di loro. Inoltre, parlaci anche di quelli che non apprezzi molto.

Quando inizi a provare questi nuovi componenti aggiuntivi, mi dirigo ad esplorare i sistemi operativi. E continuerò a condividere quelli fantastici con te.

Ti piacerebbe anche recuperare il ritardo con questi post:

  • Come scaricare iOS 13 Beta 1 su iPhone
  • Come installare iPadOS 13 Beta 1 senza account sviluppatore
  • Tutte le nuove scorciatoie da tastiera in iPadOS 13: potenzia il multi-tasking su iPad
  • Come scaricare iPadOS 13 Beta su iPad

Qual è stata la tua esperienza con iOS 13 e hai riscontrato problemi? Sarei felice di conoscerli. Inoltre, resta sintonizzato con noi tramite

Lascia un commento