17 utili gesti di scorrimento per dispositivi iPhone X e serie 11

Apple ha deciso di abbandonare il suo celebre pulsante Home in iPhone X e tra gli utenti c’è stata una sorta di furore circa la vita al di là del precedente Touch ID. Tuttavia, presto gli utenti si sono abituati a gesti di scorrimento e Face ID più confortevoli. Il gigante della tecnologia ha continuato la sua associazione con uno schermo edge-to-edge e, quindi, gli utenti non trovano motivo per tornare a Touch ID. Nell’ultima serie di iPhone 11, Apple ha mantenuto il display a schermo intero. Pertanto, i gesti di scorrimento sono diventati tanto più importanti per gli utenti.

A partire da ora, ci sono tre serie di iPhone compatibili con i gesti di scorrimento: iPhone X, XS e 11. Se possiedi un iPhone X, XR, XS, XS Max, iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, puoi usare fai scorrere i gesti per utilizzare rapidamente il tuo dispositivo premium. Le funzionalità multitasking ti consentono di utilizzare il tuo iPhone senza intoppi.

17 gesti di scorrimento che devi conoscere per iPhone X e 11 Series

IMPORTANTE: se hai già utilizzato iPhone X in precedenza, sarebbe facile applicare gli stessi gesti di scorrimento sugli ultimi dispositivi della serie iPhone 11.

# 1. Vai alla schermata principale scorrendo verso l’alto sulla barra principale

Per accedere alla schermata Home su iPhone X e versioni successive, è sufficiente scorrere verso l’alto sulla barra Home. Su altri dispositivi iOS, devi premere il pulsante Home per accedere alla schermata principale.

# 2. Passa rapidamente da un’app all’altra scorrendo a sinistra / a destra sulla barra Home

iPhone X presenta un gesto tutto nuovo per farti passare rapidamente alle app precedenti e successive. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è semplicemente scorrere verso sinistra o destra sulla barra principale.

  • Per accedere all’app precedente che stavi utilizzando, scorri semplicemente a sinistra sulla barra principale.
  • È necessario scorrere a destra sulla barra principale per tornare alla prima app.

# 3. Scorri verso il basso dal lato superiore sinistro dello schermo per accedere al Centro notifiche

Per accedere al Centro notifiche sul tuo iPhone X e versioni successive, scorri verso il basso dalla parte sinistra dello schermo.

# 4. Scorri verso il basso dall’angolo in alto a sinistra per visualizzare il centro di controllo

Finora hai dovuto scorrere verso l’alto dalla cornice inferiore per accedere a Control Center su altri dispositivi iOS (incluso iPhone 8/8 Plus). Tuttavia, su iPhone X e versioni successive, devi scorrere verso il basso dall’angolo in alto a sinistra per accedere a CC.

# 5. Scorri verso il basso sullo schermo per accedere a Spotlight

Richiamare Spotlight su iPhone X / 11 è piuttosto semplice e funziona come su altri dispositivi iOS. Basta scorrere verso il basso sullo schermo per visualizzare Spotlight.

# 6. Scorri a metà dalla parte inferiore dello schermo, quindi tieni premuto per accedere al selettore di app

L’accesso al cambio di app è diventato abbastanza fluido su iPhone X / 11. Per controllare tutte le app aperte, è sufficiente scorrere verso l’alto dalla barra dei gesti e quindi tenere premuto. Assicurati di non alzare il dito mentre scorri verso l’alto sullo schermo.

# 7. Forza la chiusura di app su iPhone X e versioni successive

Forzare l’uscita dalle app su iPhone X è leggermente diverso. Vai a questa breve guida per scoprire come è fatto.

# 8. Scorri verso il basso sulla barra dei gesti per accedere alla raggiungibilità

È abbastanza semplice accedere a Raggiungibilità sull’iPhone X / 11. Mentre devi toccare due volte il pulsante Home per accedere a Raggiungibilità su altri tuoi dispositivi iOS (incluso iPhone 8/8 Plus), devi semplicemente toccare il dito sulla barra dei gesti nella parte inferiore del display e quindi scorrere verso il basso.

Per tornare all’interfaccia utente a schermo intero, scorrere verso l’alto dalla barra dei gesti o nella parte inferiore della schermata principale. In alternativa, puoi anche toccare un’area al di fuori del riquadro dell’interfaccia utente attiva per tornare a schermo intero.

# 9. Accendi e spegni per iPhone X e versioni successive

È abbastanza facile e veloce ! Tieni premuto il pulsante laterale sul dispositivo fino a quando non viene visualizzato il cursore “scorri per spegnere”. Successivamente, sai cosa devi fare. Per riaccendere il tuo iPhone, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

# 10. Attiva o disattiva il tuo iPhone

È possibile toccare il pulsante laterale per riattivare il telefono e toccare nuovamente per metterlo in sospensione.

In alternativa, puoi attivare l’opzione Alza per riattivare sul tuo iPhone per riattivare lo schermo. Inoltre, puoi anche utilizzare la funzione Tocca per riattivare sul tuo iPhone per riattivare lo schermo.

# 11. Wake Siri

Premi e tieni premuto il pulsante laterale per due o tre secondi sul tuo iPhone. Puoi anche seguire altri modi per attivare Siri sul tuo dispositivo .

# 12. Usa SOS di emergenza

Con iPhone serie 11, questo è stato modificato. Nei dispositivi precedenti delle serie iPhone X e XS, gli utenti dovevano seguire un metodo diverso per utilizzare Emergency SOS. Nel tuo iPhone 11, per visualizzare SOS, tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale e entrambi i pulsanti del volume.

# 13. Disabilita temporaneamente Face ID

Quando lo schermo del tuo iPhone è spento, tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale e il volume su o giù. Puoi vedere due cursori sullo schermo del tuo dispositivo: scorri per spegnere e SOS di emergenza. Sotto i due cursori, c’è un pulsante Annulla; tocca questo pulsante per disabilitare temporaneamente Face ID.

Puoi anche disabilitare completamente il Face ID .

# 14. Visualizza Apple Pay

Tocca due volte il pulsante laterale per visualizzare Apple Pay sugli ultimi iPhone. Per esplorare il pieno potenziale di Apple Pay, consulta questa guida completa.

# 15. Richiama scorciatoie di accessibilità

Tocca tre volte i pulsanti laterali. Quindi, segui questa guida completa per utilizzare le scorciatoie di accessibilità sul tuo dispositivo.

# 16. Cattura schermate

Tocca contemporaneamente il pulsante laterale e il pulsante di aumento del volume per acquisire schermate .

# 17. Ripristina o riavvia

Per forzare il riavvio del tuo iPhone X e versioni successive, premi e rilascia il pulsante Volume su → Segui lo stesso con il pulsante Volume giù → Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo.

È praticamente tutto!

Avvolgendo:

Trovo i nuovi gesti su iPhone X e successivi impressionanti. Fammi sapere cosa ne pensi di loro nei commenti qui sotto.

Non dovresti perdere anche questi post:

  • Come configurare e utilizzare Face ID su iPhone X
  • Come attivare Siri su iPhone X
  • Come utilizzare Apple Pay su iPhone X
  • Le migliori custodie per iPhone X.

Ti piace questo articolo?

Lascia un commento