10 migliori consigli e trucchi per iPadOS 13: ottieni il massimo dall’iPad

Per molto tempo, Apple ha compiuto sforzi sinceri per ispirare gli utenti iPad a utilizzare il dispositivo al posto dei laptop Mac. Infine, con la sua versione iPadOS 13 , è quasi confermato che Apple vuole che gli utenti iPad lascino da parte i propri laptop e utilizzino i tablet compatibili con iPadOS 13. Dopo un mese di esperienza pratica con il nuovo pacchetto, posso dire che il software offre un’esperienza a livello di desktop completo. Tuttavia, senza conoscere alcuni trucchi del commercio, senti che manca qualcosa. Ecco alcuni dei migliori consigli e trucchi per iPadOS 13 per ottenere il massimo dal tuo tablet intelligente.

Con la nuova schermata iniziale e la Modalità scura , l’iPad sembra adorabile che mai. Tuttavia, dopo aver usato Sidecar e avere un supporto per il mouse, dovrei dire che Apple lo sta portando ad un altro livello. L’app File ora ha una vista a colonne, che è abbastanza simile al Finder su Mac. Tuttavia, il multitasking è utile quando sto lavorando a un documento e voglio sbirciare le mail allo stesso tempo. Mentre cercavo tutto ciò, ho trovato alcune delle funzioni davvero interessanti di cui scrivere. Segui e ti accompagnerò attraverso tutti.

10 migliori consigli e trucchi per iPadOS 13 per iPad

  • Multitasking
  • Fai uno screenshot con Apple Pencil
  • Strumenti di markup
  • Supporto per il mouse
  • Tastiera mobile
  • Dai un’occhiata ai link con 3D Touch
  • Gesti
  • Personalizza vista oggi
  • Desktop esteso
  • Unità esterna

# 1. Multitasking

Per Multitasking durante l’utilizzo di qualsiasi app , trascina un’altra app dal dock a lato e verrà avviata nella vista divisa. Funziona anche con le due istanze della stessa app.

Puoi anche trascinare qualsiasi ID e-mail dalle note a lato e si avvierà nell’app Mail per comporre. La stessa cosa vale per l’URL; puoi trascinare direttamente qualsiasi collegamento sul lato per aprirlo in Safari insieme a un’altra app.

# 2. Fai uno screenshot con Apple Pencil

Trascina la Apple Pencil dall’angolo dello schermo per scattare una schermata. Tuttavia, quando sei in Safari, puoi fare uno screenshot dell’intera pagina e successivamente ritagliarlo. Ti consente anche di modificare l’opacità dell’immagine. Per questo, trascina il cursore dell’opacità dall’angolo in alto a destra dello schermo verso sinistra o destra.

# 3. Strumenti di markup

Gli strumenti MarkUp ora offrono una nuova gomma per pixel, che cancella il markup pixel per pixel. Tuttavia, se la finestra degli strumenti di markup ti infastidisce mentre disegni o scrivi qualcosa con la matita Apple, puoi minimizzarla scorrendo verso sinistra o destra.

# 4. Supporto per il mouse

Apple sta facendo di tutto per rendere l’esperienza iPad vicina al laptop. Quindi, ora è possibile utilizzare il mouse sul tuo iPad . Basta collegare qualsiasi mouse esterno tramite Bluetooth e lavorare con facilità.

# 5. Tastiera mobile

Lettore video

Errore multimediale: formato / i non supportato o origine / i non trovata

Scarica il file: https://igeeksblog.com/wp-content/uploads/2019/08/Use-QuickPath-swipe-keyboard-on-iPad.mp4?_=100:0000:0000:00Utilizzare i tasti freccia su / giù per aumentare o ridurre il volume.

iPad ti consente di restringere la tastiera se mai senti la necessità di digitare con un pollice o un dito. Basta pizzicare la tastiera e si ridurrà approssimativamente alla dimensione della tastiera sul tuo iPhone, trascinandola verso il basso per espanderla di nuovo.

# 6. Dai un’occhiata ai link con 3D Touch

Durante la navigazione su Safari, è possibile toccare 3D per dare un’occhiata a qualsiasi collegamento. I contenuti verranno visualizzati senza uscire dalla pagina corrente.

# 7. Gesti

iPadOS offre una discreta quantità di gesti per portare a termine il lavoro. Ecco con quanta facilità puoi copiare, incollare, annullare o ripetere qualsiasi testo.

Copia: incolla su iPadOS 13

Dopo aver selezionato il testo, pizzica con tre dita o più probabilmente con due dita e un pollice per copiare. Allo stesso modo, pizzica in senso inverso per incollare.

Annulla – Ripristina in iPadOS 13

I gesti Annulla e Ripristina sono abbastanza facili, basta selezionare il testo e spostare tre dita verso sinistra per annullare e sulla destra per ripetere.

# 8. Personalizza vista oggi

Apple ha aggiunto una visualizzazione Oggi sull’iPad, che viene visualizzata quando scorri verso destra sulla schermata principale. Può essere personalizzato per aggiungere app e widget preferiti. Per fare ciò, scorrere fino alla fine della vista Oggi e fare clic su Modifica.

# 9. Desktop esteso

Ora puoi utilizzare il tuo iPad come secondo display per Mac . Basta fare clic sull’icona AirPlay dalla barra dei menu in alto a destra e selezionare il tuo iPad.

# 10. Unità esterna

Con iPadOS 13, è possibile utilizzare un’unità esterna con l’iPad . Basta collegare l’unità e utilizzarla per scambiare i dati.

Questo è tutto, gente!

Disconnessione in corso …

Questi sono alcuni dei suggerimenti e dei trucchi per il tuo iPad. Provali tutti e mantienici aggiornati se ne abbiamo perso uno. Per la prima volta, Apple ha rilasciato un software diverso per iPad. Apple vuole che gli utenti utilizzino un iPad al posto dei laptop Mac?

Ti potrebbe piacere anche leggere …

  • 20 funzioni nascoste Super Cool per iOS 13 e iPadOS 13
  • Tutte le nuove scorciatoie da tastiera in iPadOS 13: potenzia il multi-tasking su iPad
  • Come scaricare iPadOS 13.2 Beta 3 su iPad

Condividi i tuoi commenti nella sezione commenti qui sotto e connettiti anche con noi su

Lascia un commento