10 fatti meno noti dell’iPhone che dovresti sapere

Esistono solo due tipi di smartphone: mentre uno è l’iPhone, l’altro è il resto. Il primo ha governato il posatoio per un decennio e sembra pronto a portare l’eredità a lungo. In effetti, 11 anni di iPhone sono stati un viaggio straordinario!

Introdotto dall’iconico Steve Jobs, sono passati esattamente 11 anni da quando iPhone è stato lanciato il 29 giugno 2007. iPhone ha giocato un ruolo importante nel modo in cui utilizziamo uno smartphone oggi. Che si tratti di velocità senza pari o prestazioni eccellenti, il telefono di Apple è nella sua lega. Ciò che è stato definito eccezionale dalla critica 11 anni fa si è rivelato indispensabile per milioni di persone in tutto il mondo?

Il successo senza pari di iPhone è troppo grande per essere ridotto in soli 10 o 20 fatti. Tuttavia, vale la pena dare un’occhiata ad alcuni di quegli storditori che hanno trasformato l’esperienza del dispositivo mobile. Facciamo un salto per conoscere alcuni dei fatti meno noti dell’11 ° anniversario di iPhone !

10 Fatti divertenti per iPhone [Infografica]

Fatti più interessanti che devi sapere

Fatto n. 1. Il premio per l’invenzione dell’anno!

Nel 2007, iPhone ha vinto l’ambito premio di “Invenzione dell’anno” da Times Magazine . Con un design superiore, un sistema operativo potente e prestazioni impressionanti si sono appena scagliati contro fan ed esperti.

Fatto n. 2. Il telefono di Gesù

A seguito di un rilascio di grande successo, una grande parte dei media negli Stati Uniti aveva iniziato a chiamare “iPhone”, il telefono Jesus. Centinaia di clienti si erano precipitati all’Apple Store in tutto il paese per acquistare l’iPhone. Quelli che hanno comprato il non potevano fare a meno di parlarne e quelli che non potevano comprarlo hanno iniziato a invidiarlo!

CORRELATO: Strategia sui prezzi di Apple

Fatto n. 3. Gli sviluppatori hanno accumulato $ 100 miliardi

Cook ha annunciato al WWDC 2018 che Apple ha pagato $ 100 miliardi agli sviluppatori. Ciò che rende la cifra così sorprendente è che Apple ha pagato $ 50 miliardi entro giugno del 2016 e il numero è raddoppiato in soli due anni!

“Siamo anche felici di annunciare che questa settimana raggiungeremo un altro traguardo importante. Il denaro che gli sviluppatori hanno guadagnato tramite l’App Store supererà i 100 miliardi di dollari. ” Tim Cook, CEO di Apple

Fatto n. 4. Circa il 49% delle persone vende i propri vecchi iPhone prima di acquistarne di nuovi!

È davvero fantastico perché non lo vedi per nessun altro telefono in particolare. Certo, le persone vendono i loro vecchi telefoni quasi sempre, ma per un determinato smartphone, il numero è enorme.

Fatto n. 5. Il principale concorrente di Apple Processore di fabbricazione Samsung per iPhone

Apple e Samsung sono i due maggiori produttori di smartphone al mondo. Il colosso della tecnologia sudcoreana non perde occasione per copiare o fare un colpo al primo. Tuttavia, nonostante sia un rivale, quest’ultimo produce il processore per lo smartphone Apple.

Fatto n. 6. iPhone ha subito le cadute di oltre 13.000 piedi

Uno Skydiver di nome Jarrod McKinney aveva perso il suo iPhone mentre saltava da 13.000 piedi. Fortunatamente, quando trovò il suo smartphone, era ancora vivo e vegeto: solo lo schermo era rotto.

Fatto n. 7. Oltre il 90% di profitto

Anche con una quota di mercato inferiore al 20%, Apple ottiene oltre il 90% di profitto nel settore degli smartphone.

Fatto n. 8: il segreto dietro 9.41

Ti chiedi perché gli annunci per iPhone mostrino sempre 9,41 volte? È perché il compianto Steve Jobs aveva introdotto il primo iPhone esattamente nello stesso momento nel 2007.

“Progettiamo le note chiave in modo che la grande rivelazione del prodotto avvenga circa 40 minuti dopo la presentazione”, “Quando l’immagine grande del prodotto appare sullo schermo, vogliamo che l’ora mostrata sia vicina all’ora effettiva sugli orologi del pubblico . Ma sappiamo che non avremo esattamente 40 minuti. ” L’ex dirigente Apple Scott Forstall ha detto una volta.

Fatto n. 9. L’iPhone è stato inizialmente avviato come un progetto tablet!

Apple si è impegnata al massimo per preparare un tablet rivoluzionario. Ma quando Steve Jobs ha avuto un’interazione con il design dell’iPad con una tastiera virtuale, ha stravolto l’intero concetto e l’ha cambiato per iPhone. È così che è nato il telefono che ha reinventato lo smartphone.

Fatto n. 10: il massiccio successo di iPhone 4s ha aiutato Apple a diventare il più grande fornitore di smartphone

Apple ha venduto oltre 1 milione di modelli di iPhone 4s entro 24 ore dalla sua uscita nell’ottobre 2011.

Per gentile concessione degli enormi volumi di iPhone prodotti e del suo alto prezzo di vendita, Apple è diventata la più grande azienda produttrice di smartphone nel 2011, superando Nokia.

Conosci altri fatti interessanti su iPhone?

Supponendo che ti sia piaciuto dare uno sguardo ad alcuni dei fatti interessanti sul famoso smartphone Apple. Conosci qualche verità del genere sul dispositivo? Facci sapere al riguardo.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Le migliori custodie per iPhone X.

Ti piace questo articolo? Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto.

Lascia un commento